Francigena Tuscany Marathon Camminata sulla Via Francigena: Pietrasanta - Lucca, 24 settembre 2017
Home » Partner » Istituzionali » Associazione Toscana delle Vie Francigene

Istituzionali

Associazione Toscana delle Vie Francigene

Associazione Toscana delle Vie Francigene - Francigena Tuscany Marathon

L’Associazione Toscana delle Vie Francigene e Cammini diffonde l’esperienza del “Cammino” a contatto con la natura sulla Francigena, l’antica via percorsa da sempre dai pellegrini, che attraversa la Toscana da nord a sud

Promuove gli Itinerari Storici ed i Cammini Europei. Le iniziative proposte si inseriscono in un programma orientato a promuovere sani stili di vita e coniugano l’attenzione per la salute alla conoscenza del territorio e delle risorse ambientali e culturali, paesaggistiche, storiche e agricole del territorio toscano. L’Associazione Toscana delle Vie Francigene e Cammini è costituita da persone fisiche e giuridiche aventi come scopo la tutela e la promozione della Via Francigena e degli altri Itinerari Storico-Culturali Toscani ed Europei. L’Associazione è una federazione che raccoglie al suo interno Associazioni, Imprese e Persone che si sono distinti nel territorio toscano per il proprio impegno ed il proprio operato.
L’obiettivo è di creare un soggetto unico che dialoghi con Enti e Istituzioni, ottimizzando il lavoro e innescando sinergie tra i vari attori coinvolti, fornendo servizi qualitativamente elevati ed uniformi su tutto il territorio toscano, relativamente alla manutenzione, segnaletica, ospitalità, formazione, comunicazione, documentazione e quant’altro sia utile alla valorizzazione delle Vie Francigene e degli altri Itinerari Culturali Europei.